GUIDA: Porting della tecnologia Beats Audio su tutti i terminali Android

beats logo 

Dopo aver visto la tecnologia beats audio sui terminali HTC sono stati in molti ad invidiarne la qualità, ma da adesso è disponibile un porting che permetterà di implementare questa tecnologia anche su altri terminali Android (solo per device con permessi di root sbloccati).

La comunità di sviluppatori di XDA-Developers (e più precisamente l'utente RockoDev) è riuscita a realizzare un porting di questa tecnologia utilizzando la API dell'applicazione, inclusa nel sistema Android 4.0 personalizzato da HTC, rilasciata nei giorni scorsi dalla stessa casa taiwanese.

beats-audio-gingerbread-root

L'utente ha quindi diffuso sul sito XDA developer dei è riuscito a rendere felici molti utenti Android realizzando un porting dell’applicazione Beats Audio per tutti i dispositivi.

Abbiamo provato per voi questo porting su un HTC Desire HD e su un Samsung Galaxy S II. Non vi sarà alcuna applicazione dedicata ma la tecnologia sarà automaticamente implementata in tutte le situazioni in cui verrà utilizzato l'audio.

Il miglioramento della qualità è abbastanza evidente utilizzando auricolari o cuffie, un pò meno con gli altoparlanti del telefono. Ad ogni modo gli utenti più attenti ed esigenti apprezzeranno molto i miglioramenti portati da questo porting.

Per l'installazione basterà flashare il giusto archivio .ZIP da recovery, di seguito l'elenco degli archivi disponibili:

- Beats Audio&Xloud per Android 2.3+

Beats Audio&Xloud per Samsung Galaxy S II (valido anche per altri terminali Samsung)

Beats Audio&Xloud (da utilizzare nel caso che i primi due non funzionino)

Per qualsiasi altra informazione vi invitiamlo a consultare l'apposito thread su XDA-Developers.

Guido Latina

 

 

 

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.