Verbatim Media Share 1TB: l'alleato perfetto tra le mura domestiche

Indice Articolo

  1. Verbatim Media Share 1TB: l'alleato perfetto tra le mura domestiche
  2. Packaging e Bundle
  3. Primo Contatto
  4. Inside the product
  5. Software
  6. Specifiche tecniche e Features
  7. Test
  8. Conclusioni

verbatim logo

Nata nel 1969, Verbatim (con il nome di ITC diventata Verbatim nel 1978) ha avuto fin da subito un ruolo predominante nel campo dello storage dati, nel quale, tramite le continue innovazioni tecnologiche, ha sviluppato una vasta gamma di prodotti (floppy disk, CD, DVD, supporti Blu-ray ad alta definizione, dischi rigidi esterni, schede di memoria flash, memorie USB e SSD) con un elevato rapporto qualità\prezzo\prestazioni, raggiungendo in pochi anni una posizione di leadership.

Ad oggi, i suoi prodotti vengono venduti in oltre 120 paesi di tutto il mondo. In particolare per quanto concerne i supporti ottici registrabili, Verbatim detiene da lungo corso il primato assoluto, rafforzato sensibilmente negli ultimi 5 anni nel corso dei quali si è raggiunta la più alta quota di mercato di vendite di diffusione a livello globale.

Verbatim opera in stretta collaborazione con il gruppo Mitsubishi Chemical Corporation (MCC), in cui un esperto team R&D offre il massimo supporto per lo sviluppo e la garanzia delle migliori innovazioni tecnologiche, al fine di definire gli standard per il mercato dei supporti di archiviazione. Tutto questo ha permesso a Verbatim di poter contare su numerosi riconoscimenti a livello internazionale ottenuti in seguito a studi comparativi tra prodotti.

I rigorosi controlli della qualità di Verbatim durante i processi produttivi garantiscono prodotti di prim'ordine. L'azienda offre prodotti e servizi che, grazie alla tecnologia leader nel settore, alle elevate capacità di produzione, commercializzazione e distribuzione, rispondono pienamente a quanto richiesto dai clienti.

Recentemente, sfruttando l'esperienza del gruppo Mitsubishi Chemical Corporation, Verbatim sta ampliando il proprio target verso il mercato dell'illuminazione in cui la casa madre sfrutterà la propria rete di distribuzione per introdurre sul mercato una vasta gamma di prodotti LED e OLED d'alta qualità.

Verbatim si occupa della produzione di unità di storage esterne dal 2007, anno in cui l'azienda intraprende l'acquisizione di SmartDisk. Proprio in tema di unità storage esterne, andremo quest'oggi ad analizzare Verbatim Media Share 1TB, una soluzione NAS (Network attached storage) che oltre a consentire l'archiviazione e condivisione dei dati, vanta ben 4 porte ( 3x USB, 1x eSata) mediante le quali è possibile connettere periferiche quali hard disk esterni e stampanti, al fine di ampliare lo storage interno, usufruire di un print server o utilizzare funzioni di backup e altre di accesso remoto alle risorse tramite terminali esterni alla rete quali smartphone, personal computer, tablet, etc.

Verbatim MediaShare_presp

 

 

Pagina 1 di 8

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.