TP-Link Powerline TL-PA251 Kit: internet senza barriere

Indice Articolo

  1. TP-Link Powerline TL-PA251 Kit: internet senza barriere
  2. Packaging e Bundle
  3. Primo contatto
  4. Specifiche tecniche
  5. Test
  6. Conclusioni

tp-link logo

tplink

 

Fondata a Shenzhen nel 1996, produttrice di soluzioni per il networking SOHO (Small Office Home Office), distribuiti in oltre centro paesi in tutto il mondo. Costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo (R&D) TP-LINK offre costantemente prodotti di networking nei settori Wireless, ADSL, Routers, Switches, IP Cameras, Adattatori Powerline, Print Servers, Media Converters e Adattatori Network, agli utenti finali nel mondo.

 

tplink-presence

 

Entrata nel mercato internazionale nel 2005, TP-Link ha conosciuto in pochissimi anni una crescita esponenziale, tanto che già nel 2009, quasi il 42% del suo fatturato proveniva dalle vendite estere.Il produttore ha quindi deciso di stabilire filiali a Singapore, in Germania, negli Stati Uniti e in India. 

L'azienda è inoltre presente in Italia, Francia, Inghilterra, Canada, Russia, Turchia, e sta già lavorando all'apertura di altri uffici in Brasile, Polonia, Ucraina, Vietnam e in Australia.

TP-Link vanta una forza lavoro di ben 9000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 600 nell'area Ricerca e Sviluppo.

 

china-top-100-computer-suppliers-list

 

Stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale, il produttore ambisce a diventare il terzo produttore di settore, ambizione di certo non fuori dalla sua portata se considerati i volumi di crescita degli ultimi anni (foto in basso).

 

tp-link-sales-revenue

tp-link-chipsetsuppliers

 

Le soluzioni TP-Link integrano chipset prodotti dai principali brand mondiali.

Quest'oggi prenderemo dunque in esame l' AV200+ Powerline Starter Kit comprendente due adattatori TL-PA251. Questo kit di TP-Link fornisce all'utente la possibilità di creare una rete sfruttando il cablaggio della rete elettrica, con una velocità di trasferimento pari a 200 Mbps.

 

Pagina 1 di 6

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.