Auzentech X-Meridian 7.1 2G: Audio top-quality per PC

auzentech-logo

Auzentech azienda coreana produttrice di hardware, specializzata nei prodotti audio ad alta definizione, vede la luce nel marzo del 2005, quando sotto il nome HDA (Hitec digital Audio) lancia la X-Mistique 7.1, prima scheda consumer con funzionalità Dolby Digital Live. Essendo inizialmente solo un produttore, vende i propri prodotti, attraverso un network di distributori locali, tra cui Blue Gears negli USA.

meridian-logo

Nel 2006 la compagnia decise di prendere pieno controllo della distribuzione, creando il Brand "Auzen" originato dalle parole "Audio" e "Zen", e cambiando il proprio nome in "Auzentech". Da quel momento l'azienda ha cominciato ad arricchire la propria lineup con schede audio ad alta fedeltà in un mercato in cui Creative Labs, detta legge, utilizzando in diversi prodotti chipset di produzione della stessa Creative o di C-Media, arricchendone le funzionalità dotando i prodotti di funzioni non presenti nelle schede "originali" come la codifica audio multicanale e la connettività TOSLINK (la connettività attraverso un cavo a fibra ottica progettata e brevettata da Toshiba nel lontano 1983 che permette un flusso dati di 125Mb/s ideale per la riproduzione dei formati di audio digitale multicanale). Nel tempo ha ampliato la sua gamma di prodotti estendendo la sua produzione a Microfoni, diffusori, cabinet per PC, e accessori per cellulari.

meridian-top

Il prodotto che oggi analizzeremo è la scheda audio X-Meridian 7.1 2G, seconda generazione della più nota scheda di casa Auzentech basata sul chip C-Media CMI8788 Oxygen HD.

 

Pagina 1 di 9

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.