Akasa Venom VooDoo: hi-tech cooling for gaming

LOGO_akasaLOGO_venom

Akasa è un’azienda che si occupa della produzione di soluzioni termiche per PC, IPC e applicazioni specialistiche in tutto il mondo. La sua produzione è localizzata in uno stabilimento in Cina, struttura moderna dotata di strumentazione tecnologicamente avanzata per la progettazione assistita di precisione e per lo stampaggio ad iniezione.

La mission aziendale pone come aspetti di primaria importanza la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti, assicurandosi di conseguenza una clientela soddisfatta al 100%.

Un team di progettazione e di sviluppo in Europa, Hong Kong e Taiwan lavorano in stretta collaborazione con Intel e AMD garantendo una vasta gamma di prodotti tecnologici di alta qualità e una totale compatibilità con le sempre più complesse esigenze in termini di tecnologia applicata alle CPU e form factor.

Attualmente Akasa si avvale di un’ampia gamma di prodotti, come soluzioni di raffreddamento per CPU, VGA, hard disk e notebook, alimentatori, chassis e accessori.

Quest'oggi analizzeremo il top di gamma della serie Venom, formata da quattro dissipatori mirati principalmente al gaming.

I quattro dissipatori sono rispettivamente: Venom pico, Venom nano, Venom e Venom VooDoo ed in basso possiamo osservare le principali specifiche tecniche.

 

venomseries

Il dissipatore in analisi è, come avrete ben intuito, il Venom VooDoo; un dissipatore massiccio che, tra le le varie features, presenta di serie un sistema push&pull per massimizzare le prestazioni oltre che ad essere l'unico compatibile con il socket LGA2011.

venom_dissi+scatolo

 

Pagina 1 di 7

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.