Noctua NH-D14- SE2011: Dedicato a Sandy Bridge -E

Indice Articolo

  1. Noctua NH-D14- SE2011: Dedicato a Sandy Bridge -E
  2. Packaging e Bundle
  3. Primo contatto
  4. Ventole
  5. Specifiche e Features
  6. Test
  7. Conclusioni

 Noctua Logo

Noctua è un'azienda austriaca nata nel 2005 dalla collaborazione tra Kolink, noto produttore taiwanese di ventole, e il distributore austriaco Rascom.

L'azienda è molto popolare, soprattutto tra gli utenti enthusiast, per la particolare qualità riscontrabile nei suoi prodotti (dissipatori, ventole e paste termoconduttive) scrupolosamente progettati in Austria.

Per la fase di progettazione, si avvale tra l'altro della collaborazione dell'OIWV (Istituto Austriaco per la Trasmissione Termica e la Tecnologia di Ventilazione).

L'azienda vanta quindi una specializzazione in ambito cooling e altissimi livelli di "know how" testimoniati tra l'altro dalla produzione di dissipatori appositamente studiati per server e workstation.

Il protagonista della recensione di oggi è il Noctua NH-D14 SE2011, dissipatore a due torri dalle notevoli dimensioni, e dalla ancor più notevole qualità, nella versione dedicata alle nuove piattaforme enthusiast basate su socket Intel 2011. 

Noctua NH-D14 

 

Pagina 1 di 7

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.