Thermaltake Toughpower DPS G 850W: prima recensione al mondo

 

 thermaltake logo

Thermaltake è un'azienda taiwanese fondata a Taipei nel gennaio del 1999, specializzata nella realizzazione di prodotti dedicati al cosidetto "computer DIY" (do it yourself), con particolare attenzione ai videogiocatori, agli overclocker, e agli enthusiast. Tra essi, gli appassionati con una certa esperienza e conoscenza, sanno bene come tale brand rappresenti una delle realtà storiche del settore, nata in un momento in cui a progettare cabinet o cooler per le loro esigenze, vi erano un numero decisamente inferiore di brand rispetto a quelli in attività oggi.

L'essere stata una dei pionieri del mercato hardware ha consentito a Thermaltake di guadagnarsi una considerevole fetta di market share, nonchè un'indiscussa reputazione di brand leader, arrivando oggi a poter vantare una rete di infrastrutture - con filiali in Australia, Giappone, Cina, Germania, Paesi bassi e Stati Unit - ben 95 distributori, oltre 4000 Premium Reseller, per una considerevole diffusione dei suoi prodotti in tutto in tutto il globo.

Negli ultimi anni abbiamo assistito all'ingresso sul mercato di numerose realtà emergenti, ma il produttore ha saputo mantenere il blasone conquistatosi negli anni, continuando a prestare attenzione alle esigenze dei consumatori: il brand Thermaltake è infatti tra i più presenti nelle fiere e agli eventi di settore, con importanti partecipazioni e concrete sponsorizzazioni. La sua vasta attività produttiva (cabinet, alimentatori, cooler, unità di storage, ventole ed accessori) sono stati rinnovati con la dovuta frequenza, adeguandosi alle attuali normative vigenti in fatto di eco-compatibilità e risparmio energetico.

Raggiunti certi valori di potenza, i produttori di alimentatori spingono ormai da diversi anni sul pedale dell'efficienza energetica, del design e di altri aspetti prima senza alcun dubbio meno attenzionati. Negli ultimissimi anni in particolare, una strettissima cerchia di brand ha inoltre introdotto i primi alimentatori digitali, dotati cioè di un sistema che, interfacciandosi con il sistema, consente di monitorare alcuni dati come i consumi, i valori di corrente e di tensione sulle linee, o gestire il regime di rotazione della ventola preposta al raffreddamento dell'unità stessa. Insieme a Corsair, Thermaltake è il brand più avanti in questo campo, trovandosi a presentare adesso la sua seconda linea di alimentatori digitali, la Toughpower DPS G, evoluzione della precedente Toughpower DPS. Scopriamo cosa è cambiato, analizzando il modello da 850 Watt di potenza.

feature

 

Pagina 1 di 9

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.