Logitech G300: lo stile incontra la precisione

Indice Articolo

  1. Logitech G300: lo stile incontra la precisione
  2. primo contatto
  3. Analisi del prodotto
  4. Software
  5. Impressioni D'uso
  6. Conclusioni

 

Logitech, Azienda famosa anche ai meno esperti, per l'ottima qualità delle periferiche che produce, nasce a Apples (Svizzera) il 2 Ottobre del 1981, fondata da due italiani, Pierluigi Zappacosta e Giacomo Marini, e lo Svizzero Daniel Borel. La sua produzione, abbraccia una vasta gamma di periferiche per pc, come mouse, tastiere, diffusori, e controller da gioco. Si dice sia stata fondata sulla struttura di una fattoria, e che la scelta del nome, sia stata fatta pensando inizialmente ad una società di sviluppo software. Logi, infatti è l'abbreviazione francese di Logicel, ovvero "Software". Successivamente , rimanendo fortemente colpiti dall invenzione del progessor Nicoud dell istituto federale di tecnologia Svizzero, cambiarono decisamente orientamento, iniziando a produrre il prodotto, che fece la fortuna dell' azienda: Il mouse. Affermare che la produzione del mouse sia stata l'unica ragione del successo di logitech, è quanto mai riduttivo, Nel 1992, l'azienda realizzò la prima fotocamera digitale consumer, La logitech Fotoman, e nello stesso anno, inizio la produzione di Audioman, un dispositivo audio che integrava altoparlanti e microfono. Videoman, e Wingman, (Webcam e Controller per giochi) , completano la gamma, permettendo a Logitech di aggredire tutti i settori che occupa attualmente. Altro curioso record, gli otto anni di crescita a due cifre consecutivi, dal 1998 al 2006.

logitech

 

Il prodotto recensito oggi è il mouse gaming G300, mouse simmetrico dal forte impatto estetico, caratterizzato dalla presenza di ben 9 tasti programmabili in tre profili diversi di gioco, facilmente riconoscibili personalizzando il colore delle due strisce illuminate di cui il mouse dispone. La redazione lo ha provato per voi sia in condizioni di gioco che in uso da ufficio, in modo da poterne evincere un giudizio globale sulle sue prestazioni, features e funzionalità

 

Logitech-G300 2

SPECIFICHE TECNICHE

Modello: G300 (NP 910-002489)
Colorazioni Disponibili: unica tinta in Nero/Grigio/Rosso
Materiale: Plastica ABS / Gomma antiscivolo
Dimensioni: 112(H)x73(W)x35(D) mm
Peso: 111g (con cavo)/ 85g (senza cavo)
Sensore: 2500 DPI Regolabile ad intervalli di 250 DPI
Polling Rate 1000/500/250/125 Hz
Tempo minimo di risposta: 1 millisecondo
Forma: ergonomica simmetrica
Tasti: 9
Features Illuminazione personalizzabile in 7 colori diversi

 

 

Pagina 1 di 6

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.