Prototype 2: La Dura Legge di Heller!

RadicalEntertainment

Radical Entertainment è una software house canadese con sede a Vancouver. L'azienda è stata fondata nel 1991, quando ancora i videogiochi erano una curiosità per pochi. Pionieri del settore, l'orgoglio dell'azienda è chiaramente il fatto di non aver mai fatto ricorso ad algoritmi ed engine già pronti, ma di aver sempre sviluppato i propri strumenti in casa. Il 29 Giugno scorso Activision ha confermato la chiusura di Radical Entertainment:"Sebbene abbiamo fatto un sostanziale investimento sull'IP di Prototype, il franchise non ha trovato sul mercato un adeguato bacino d'utenza. Nonostante il discreto successo, questo non ha rispecchiato le nostre aspettative rispetto agli investimenti profusi"..."Radical è un team di sviluppatori ricco di talenti, tuttavia, pur avendo esplorato diverse opzioni per lo studio, inclusa una potenziale vendita, siamo giunti alla difficile e dolorosa conclusione che l'unica opzione rimanente fosse una significativa riduzione dell'organico". Nella sostanza, i dipendenti più talentuosi continueranno a lavorare su altri progetti Activision ma, di fatto, la softwarehouse ha cessato in maniera presumibilmente definitiva, la sua attività di sviluppo di titoli propri.

activision-blizzard-logo

Activision Blizzard è un'azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi. La società è nata dalla fusione fra la Activision e la Blizzard Entertainment. La fusione è stata annunciata il 2 dicembre 2007 e l'accordo vale 18,8 miliardi di dollari. La nuova società ha preso nome dai due marchi più noti della fusione, Activision e Blizzard Entertainment. Essa è stata completata nel Luglio del 2008.

 

Pagina 1 di 7

< Prec Succ >

Stats

Inside Hardware è una proprietà intellettuale di Inside Community - Protetto da Licenza Creative Commons. Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.